Clay Gordon.Il mio quinto anniversario con Fbm.

by Clay Gordon - mercoledì 24 agosto 2016

Clay Gordon.Il mio quinto anniversario con Fbm.

Ho iniziato la mia collaborazione con FBM nel luglio 2011. Il primo contatto lo ebbi quando Giuseppe Di Chiano, Sales Manager, si unì al TheChocolateLife.com. Sono sempre stato alla ricerca di buone macchine in grado di soddisfare le esigenze dei membri ChocolateLife in tutto il mondo, e quando ho iniziato a visonare da vicino quello che FBM aveva in offerta, ho subito capito che c'era la possibilità di fare un gran buon lavoro insieme .
I risultati positivi del mio rapporto di lavoro con FBM sono stati molti, ma una delle cose che apprezzo di più è la loro apertura all'ascolto - non solo con me, ma con tutti i clienti.
La loro apertura e la mia collaborazione ha portato alla introduzione (nel 2012) del primo mixer / scioglitore / conca creata appositamente per le piccole aziende di cioccolato "bean to bar":  Kleego. Oggi, ci sono Kleegos in tutto il mondo per aiutare i loro proprietari a raggiungere riconoscimenti plurimi nell'olimpo mondiale del cioccolato bean to bar e questo è avvenuto successivamente all'acquisto di Kleego che ha permesso di gestire il gusto di ogni cioccolato.
Lavorando a stretto contatto con i produttori "bean to bar", abbiamo anche sviluppato miglioramenti che permettono la lavorazione del cioccolato ad alta viscosità in maniera semplice. Vi posso dire, è più difficile di quanto sembri, perché ci sono così tante variabili in gioco che la soluzione non è una ma sono una lunga serie di accorgimenti.
Ho imparato molto sulla tempera del cioccolato - e in particolare la tempera del cioccolato a due ingredienti - negli ultimi cinque anni, ascoltando il cliente e cercando di fornire soluzioni ai problemi che avevano incontrato precedentemente. Il Kleego è stata solo la prima macchina che ho aiutato FBM a sviluppare ... Sono molto contento anche dei risultati che stiamo avendo con Rumbo nella  produzione di cioccolato finissimo.
Nei prossimi post del blog (due al mese), ho intenzione di condividere con voi molte delle cose che ho imparato lavorando con FBM presso molti clienti: dagli Stati Uniti alla Nuova Zelanda; dall'Australia al Perù; dal Messico a Singapore.
Per favore non esitate a fare domande o inviare commenti a claygordon@thechocolatelife.com.


 

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento è necessario prima effetuare il Log in »