Brownie vegana...

by Umberto - domenica 30 aprile 2017

Brownie vegana...

Sempre più gente frequenta la nostra Scuola e, tra questi, sempre più grande è l'interesse verso il mondo "vegan". Per loro, ma anche per tutti gli altri, ecco una ricetta davvero gustosa. Anche la Brownie senza uova e senza latte ha il suo fascino ed ora basta chiacchiere e spieghiamo come si fa.

Ingredienti.

250 gr di farina integrale
50 gr di farina di riso
150 gr di zucchero di canna integrale
50 gr cacao in polvere
1 pizzico di cannella
1 bustina di lievito per dolci
200 ml di succo d'arancia
50 ml d'acqua
50 ml di olio extravergine o olio di riso
50 gr nocciole sgusciate
50 gr di gocce di cioccolato o cioccolato tritato
Preparazione

Spremere le arance, filtrare il succo e versarlo in un misurino graduatofino ai 200 millilitri. Diluire il succo d'arancia aggiungendo 50 millilitri d'acqua e miscelarlo. Versare farina di riso e farina integrale in un recipiente e miscelare. Pesare lo zucchero di canna integrale e il cacao in polvere. Versarli nella ciotola con le farine ed aggiungere la cannella. Unire l'olio extravergine o l'olio di riso e il succo d'arancia. Miscelare fino al raggiungimento di un composto cremoso.
A questo punto, unire il lievito in polvere e  le nocciole sgusciate (le potrete tritare o lasciare intere) insieme alle gocce di cioccolato (o il cioccolato tritato). Miscelare e creare un composto omogeneo. Versare il tutto in una teglia. Cuocere in forno ventilato a 180°C per circa 30 minuti. Lasciare raffreddare e con l'aiuto di un coltello suddividete la torta in tante piccole porzioni rettangolari. Utilizzano una pirofila rettangolare standard ottenere il numero di brownies che si preferisce.


 

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento è necessario prima effetuare il Log in »