mica male il locale del MOF 2011 di Francia

by Umberto - giovedì 23 giugno 2011

Un giovane cioccolatiere conosciuto qualche anno fa che voleva iniziare a produrre in maniera semi industriale,  mi chiese  una macchina  che  avesse molteplici regolazioni per variare a seconda del tipo di cioccolato il tempo di aggressione del caldo e del freddo nei confronti del cioccolato che lui avrebbe di volta in volta utilizzato.

Ci perdemmo del tempo, lo accontentammo  con una Maestria e  da allora con il cioccolato ha fatto tanti passi in avanti.

Ha comprato un locale , il piano sopra, e poi gli altri due che completavano la palazzina; ha partecipato al concorso di Migliore di Francia 2011 concorso conosciuto come MOF al quale ci sono delle verifiche estremamente difficili prima di ottenere il titolo e lo ha raggiunto proprio quest'anno.

Ora, per festeggiare ha deciso di acquistare una macchina che possa fare i più famosi biscotti francesi del mondo e mi ha ancora contattatoper vedere se riuscivo ad accontentarlo.

Anche questa volta ci siamo riusciti e gli abbiamo consegnato una completissima colatrice elettronica modello Evoluzione , adattata alle diverse consistenze dei suoi impasti dandoci siamo  appuntamento a breve perchè ha in serbo ancora nuovo progetti.

Ecco il locale  mentre a breve vedremo anche la produzione della biscotteria.


 

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento è necessario prima effetuare il Log in »