la prima colatrice da banco al mondo

by Umberto - giovedì 14 luglio 2011

la prima colatrice da banco al mondo

Aspettando la copertina di settembre, dopo aver ricordato la nostra prima copertina  su Pasticceria Internazionale del 1998, ecco la nostra seconda prima pagina fatta nel 1999.

Dopo il Siab, che allora era una Signora Fiera e non come adesso, nel maggio 1999 abbiamo avuto sin da subito un grande successo per la prima colatrice da banco al mondo.

Sapete quando mi è venuta in mente l'idea? Nel 1998 sono andato con il mio vecchio partner spagnolo dell'epoca in una grande pasticceria dell'Estremadura, dove nonostante la regione sia molto povera, ho trovato un laboratorio di pasticceria attrezzatissimo con reparto cioccolato, biscotti e croissant . 

Vedendo una macchina sfogliatrice di un famoso costruttore svizzero-americano che era posizionata su un tavolo mi sono detto come sarebbe stata utile al mercato posizionato in piccoli locali una colatrice elettronica da banco .

Tornato a casa, confrontandomi con i miei disegnatori dell'epoca, sono stato preso in giro come anche al Siab dai miei due concorrenti dell'epoca che avevano definito la mia Evoluzione  la colatrice della bambola. Ma ci ho creduto e sono andato avanti fino a portare a termine dopo quasi un anno di tentativi e correzioni.

In questi anni l'hanno copiata tutti dagli italiani, agli inglesi, polacchi, spagnoli, russi, ed alcuni hanno anche riprodotto la stessa componentistica utilizzando vecchi fornitori "infedeli" ma questa è  un' altra storia.

 

 


 

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento è necessario prima effetuare il Log in »