Halloween Cake Pops ...

by Umberto - mercoledì 31 ottobre 2018

Halloween Cake Pops ...

Ecco la ricetta per Halloween cake pops di Knam ...

 

Ingredienti:

 

PER LA BASE (PER 12 CAKE POPS)

300 g di torta alla vaniglia

80 g di cioccolato bianco

100 g di mascarpone

PER LA GHIACCIA REALE

250 g di zucchero a velo

1 albume

Qualche goccia di succo di limone

PER LA DECORAZIONE

100 g di cioccolato bianco

100 g di cioccolato fondente

Coloranti alimentari

Pasta di zucchero di diversi colori q.b.

Gel alimentare a freddo o confettura q.b.

 

Procedimento:


Per i cake pops:
Sbriciolate la torta alla vaniglia in un contenitore e aggiungete il cioccolato bianco, sciolto a bagnomaria, e il mascarpone. Mescolate fino a ottenere una massa omogenea. Lasciate riposare in frigorifero per circa un’ora. Formate delle sfere dal diametro di circa 4-5 cm e ponetele su un vassoio ricoperto di carta da forno. Inserite gli appositi stecchi e riponete i cake pops nel frigo. Per fissare meglio lo stecco, prima di inserirlo nel cake pop potete intingerlo nel cioccolato bianco fuso.

Per la ghiaccia reale:
Versate l’albume in un contenitore insieme alle gocce di limone. Aggiungete lo zucchero a velo e montate con un frullino elettrico a velocità moderata per qualche minuto, fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Il composto si solidifica velocemente all’aria, è opportuno coprirlo con della pellicola trasparente se non lo si utilizza subito.

Decorazione:
Sciogliete il cioccolato bianco e il cioccolato fondente al microonde in due contenitori separati. Colorate il cioccolato bianco con colorante arancione. Estraete i cake pops dal freezer e immergeteli completamente nel cioccolato arancione per i cake pops a forma di zucca e nel cioccolato fondente per i cake pops a forma di pipistrello. Ponete la ghiaccia in un sac à poche con punta piatta per la decorazione del cake pop a forma di mummia. Completate le decorazioni con inserti di pasta di zucchero colorata.

 

 

 


 

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento è necessario prima effetuare il Log in »